Un giro per il mondo attraverso nove tra le bevande più popolari, perchè provare le usanze e la cucina locale è sempre un’esperienza unica nei nostri viaggia alla scoperta delle altre culture. Dall’India al Portogallo vi consigliamo di un perdervi neanche una goccia di queste bevande nel vostro prossimo soggiorno.
Masala Chai – India
Thè nero, mescolato con il latte, dolcificante (zucchero o miele), e un sacco di spezie. Le spezie utilizzate variano da luogo a luogo, ma le basi sono il cardamomo, la cannella, lo zenzero, semi di finocchio, pepe, chiodi di garofano. Disponibile per le strade di Chai Wallahs, sui treni, negli alberghi, e praticamente ovunque tu vada.
Michelada – Messico
Ci sono diverse varianti della bevanda, ma la Michelada tradizionale è la birra, succo di lime, e clamato. Viene servita in un bicchiere normale, o in un grande bicchiere di carta, con il perimetro incrostato di pepe e peperoncino in polvere.
Augustiner – Monaco di Baviera, Germania
Non ha certo bisogno di presentazioni, semplicemente la “Birra”
Singapore Sling
La ricetta originale utilizza gin, Cherry Heering, Benedectine e succo di ananas fresco. E’ talmente diffuso che si trova in tutto il sud-est asiatico.
Super Bock – Portogallo
La birra nazionale del Portogallo che troverete praticamente ovunque.
Succo di melograno/arancia – Turchia
Ci sono stand di questa bevanda ogni pochi metri nella maggior parte delle principali città turche. È anche possibile ottenere succo esclusivamente di melograno, ma di solito viene servito mescolato con l’arancia.
Il caffè Bosniaco
Vino Porto – Oporto, Portogallo
Il vino Porto è un must per chi visita la seconda città più grande del Portogallo. Ci sono innumerevoli piccole aziende vinicole lungo il fiume Douro che offrono visite gratuite e degustazioni.
Lassi – India
Un Lassi è una bevanda di yogurt cremoso addolcito con miele e frutta.