Frutta, verdura i super food!
I centrifugati di frutta e verdura sono la giusta fonte di energia per reintegrare post allenamento sportivo. I centrifugati, oltre ad essere piacevoli al gusto e rinfrescanti, danno senso di sazietà e sono molto leggeri.
Consigliamo il loro utilizzo nella mezz’ora successiva alla sessione d’allenamento aiuterà a non far arrivare quel senso di appetito eccessivo che porterebbe a mangiare più del dovuto vanificando il lavoro fatto.
I centrifugati di frutta e verdura, sono anche perfetti per chi vuole mantenersi o rimettersi in forma dopo periodi in cui si è mangiato troppo con un potere detossificante (detox).
Inoltre preparare centrifugati, succhi o smoothie è l’unico modo, per consumare ingenti quantità di frutta e verdura in un colpo solo.
Ecco 5 ricette per preparare i centrifugati di frutta e verdura.
Centrifugato di: Ananas e Miele
Questo centrifugato è un’alta fonte di energia che vi aiuterà ad affrontare lo sport nel migliore dei modi, ideale anche prima dello sforzo. Pulite 200 g di ananas e ricavatene dei pezzi che metterete nella centrifuga insieme a 2 cucchiai di miele e un limone sbucciato.
Centrifugato di: Arancia, Carote e Mele
Lavate bene le carote e spuntatele. Private le arance della buccia e dopo aver lavato le mele privatele del torsolo interno. Centrifugate il tutto e aggiungete qualche goccia di succo di limone. Un vero e proprio centrifugato di vitamine.
Centrifugato di: Spinaci e Sedano
Lavate bene gli spinaci freschi e mettete le foglie nella centrifuga. Aggiungete un gambo di sedano lavato e tagliato a pezzetti e unite anche un pezzo di finocchio. Per addolcire questa centrifuga aggiungete una piccola mela.
Centrifugato di: Melone e Cetrioli
Sbucciate il melone, privatelo dei semi e dei filamenti interni e tagliatelo a pezzetti. Pelate i cetrioli e tagliateli a rondelle grossolane. Mettete tutto nella centrifuga insieme ad un limone ben sbucciato.
Centrifugato di: Barbabietola e Carote
Pulite la barbabietola, tagliatela a pezzetti e mettetela nella centrifuga. Aggiungete le carote spuntate e tagliate a pezzi, le arance sbucciate e mezzo limone.
Centrifugate e bevete farete un vero e proprio pieno di energia… e ora siete pronti per ripartire!