Un luogo magico, ma poco conosciuto. Forse è proprio questo, da un lato, che rende così incantevole le Forre di Lavello. Ci troviamo in Provincia di Benevento, per la precisione nella zona di Cusano Mutri e quì possiamo ammirare uno dei tanti meravigliosi paesaggi che la natura ci offre.
Rapide incantevoli e paesaggi fiabeschi caratterizzano la camminata sui vari sentieri. Durante il cammino sei costantemente accompagnato dal rumore dell’acqua che s’infrange sulla dura roccia, plasmandola fino ad ottenerne quelle caratteristiche forme. Un posto, questo, dove tornare in comunione con la natura, rilassarsi e cacciare via i quotidiani pensieri che stressano la nostra usuale vita.
Giungere alle Forre di Lavello è abbastanza semplice. Si raggiunge in auto il Bivio Civitella (Cusano Mutri) e da lì si seguono le indicazioni per le Forre. Dopo pochi minuti di macchina si arriva su un ponte, anteceduto sulla sinistra da un piccolo spiazzale alberato con delle panche dove si può tranquillamente lasciare la macchina e godersi un pranzo o un piccolo spuntino. Da qui s’imbocca una piccola stradina che scende e che vi condurrà all’inizio di questo piccolo viaggio nella natura.
[tripkly id=723]