L’Australia è uno dei nostri luoghi preferiti e spesso la domanda più frequente che ci viene fatta è perchè visitarla?
Bene, ci siamo preposti l’idea di fare un elenco di 10 mete turistiche che non dovete farvi scappare, non sono le mete più visitate ; ma sono solo un piccolo insieme consigliato nella vasta Australia.
Sydney
E’ la porta d’ingresso in Australia per la maggior parte delle persone, la città offre molti luoghi interessanti da visitare, come il Teatro dell’Opera, Darling Harbour con l’acquario marino, molti di centri commerciali (per vostra moglie o fidanzata), musei, e merita una visita per l’altro lato della baia tra cui lo zoo e la spiaggia di Mainly. Visitando la Sydney Tower si avrà una visione completa della intera città dall’alto. Le Blue Mountains invece forniranno uno splendido panorama sulla valle. La vita notturna di Sydney è uno dei più attivi in tutta l’Australia.
Cairns
è una piccola città forse non molto conosciuta che però permette molte attività, come ad esempio guardare la Grande Barriera Corallina e andare oltre per chi è esperto. La funivia fino a Kuranda sopra la foresta pluviale offre una vista unica. Vi consigliamo di visitare Port Douglas e il Daintree National Park considerata la foresta con la più grande varietà di piante per metro quadrato del pianeta.
Gold Coast
La gold coast già il nome vi farà intuire che qui ci sono magnifiche spiagge. In questa zona potete anche visitare attrazioni quali parchi a tema, la movimentata vita notturna a Surfers Paradise e le montagne circostanti con molte cascate e una flora e fauna unica.
Fraser Island
un luogo affascinante ma ad accesso limitato infatti solo con 4 vetture alla volta possono entrare. La Natura la fa da padrone, spettacolari laghi e molte cose da vedere.
Patrimonio mondiale sulla costa meridionale del Queensland vicino a Sunshine Coast, troverete Noosa che è una piccola città sull’ isola di Fraser molto interessante da visitare o soggiornare.
Magnetic Island
Di fronte a Townsville, con spiagge fantastiche. Oltre il 66% dell’isola è considerata Parco Nazionale con la vita selvaggia diversificare e molte colonie di koala e canguri da vedere nel loro habitat naturale. Spiagge fantastiche e molti tracciati per fare trekking.
Whitsundays
Qusto è il paradiso per gli sport nautici. Non manca la vita notturna e ristoranti. Famosa Whitehaven spiaggia con sabbia bianca e luogo ideale per fare un giro in barca a vela.
Ayers Rocks
è anche conosciuto come Uluru trova nel cuore dell’Australia, vicino alla città di Alice Springs. È il più grande monolite roccioso del mondo e un luogo sacro per gli aborigeni. Alice Springs è il punto di partenza.
Great Ocean Road
A circa 3 ore di macchina da Melbourne, tra la costa e le montagne. L’erosione causata dal mare e dai venti creato giganteschi monoliti di roccia, chiamati “The 12 Apostles” , ora solo 8 sono rimasti in piedi. Melbourne è una città stupenda da visitare. L’atmosfera internazionale e il multiculturalismo, la vita notturna, e la varietà di ottimi ristoranti, rende Melbourne un must per il turisti.
Kakadu National Park
Vicino a Darwin. Uno dei più bei parchi nazionali in Australia; vita selvaggia, una varietà di piante autoctone e dipinti aborigeni. L’unico punto negativo, è che è così popolare, che è difficile da camminare da soli nel parco senza trovare altri turisti.
Tasmania
Uno dei posti più belli in Australia, e in qualche modo ricorda alcuni dei paesaggi della Nuova Zelanda. La natura è il momento clou, con spiagge spettacolari. Le montagne e lagune sono ben noti per la loro bellezza e la vita selvatica, e ci sono molti luoghi storici dal momento Tasmania è stata una grande prigione per detenuti britannici.